banner scelto 2002 2012

Perché questo gemellaggio?

strettadimano
La risposta è semplice: perché gli Amministratori, la gente di Pandino e di Saint Denis en Val scoprirono di condividere le stesse idee e decisero, dieci anni fa, di camminare insieme, in amicizia, lungo la strada che porta alla costruzione dell'Europa dei popoli.

Il Comitato di Gemellaggio costituito nell'anno 2000 ha avuto un ruolo decisivo: avviare e perpetuare l'amicizia franco-italiana che arricchisce noi tutti: amministratori, famiglie, volontari, sportivi, studenti , membri di associazioni...
Conoscenza dell'altro, consapevolezza delle differenze, scoperta di tradizioni locali, scambio d'idee, tutto contribuisce a cementare in modo duraturo l'amicizia che lega oggi le nostre due comunità.
A dieci anni dal giuramento d'amicizia, il vincolo si è consolidato, la conoscenza culturale arricchita, la solidarietà condivisa e rivolta a comunità in difficoltà, la gioia di due comunità che camminano bene insieme e guardano con convinzione ad una Europa unita è profonda e rinnovata ad ogni opportunità di incontro.

Romana Camoli

newsphoneenvelopedigital cameracalendarpie chartheart